HOME
CHI SIAMO
ART COHOUSING
BLOG
ARTISTI
ART SHARING
STAMPA
ARTIST RESIDENCY

Artea Art Cohousing - Rome Artist Residency - Art Recidence ROMA ITALY

PRESENTE:



Lo spazio dell'Art Cohousing oggi è un Loft di 100mq, dotato di attrezzature base, dove gli artisti, emergenti o affermati, si incontrano per condividere un giorno o un weekend nell'arte , possono proporre direttamente i loro lavori in tante piccole personali, tante mostre nella mostra, tanti studi d'arte in un unico Studio Condiviso.
Può ospitare stage di arte, di teatro, e divenire anche una sala prove di compagnie di teatro o di danza o stage di fotografi e movie makers.
Periodi di Artist Residency possibilità di soggiorni da min 3 notti fino a 2 settimane a prezzi per soli artisti

Vengono invitati e ospitati ogni due mesi Artisti Italiani e Internazionali per un weekend (3 notti) in cambio di LivePerformance o/e Workshop con donazione di un opera che verrà esposta presso la Home Art Gallery e un Pranzo con L'Artista.
( ArtCohousing)
Artea Art Accademy Art Cohousing organizza corsi di pittura, di Arte Bianca con panificazione, seminari antroposofici, incontri di art terapia, Land art, Mail Art ecc., oltre ad eventi, Art Brunch, performance, workshop ed altro.

Attualmente si svolgono incontri periodici mensili dove gli artisti si incontrano sperimentando momenti di socialità e maturazione artistica, attuando insieme piccoli progetti artistici sulle tematiche più attuali, nella vera condivisione dell'arte ( ArtSharing) .
Nella mattina un evento che spazia dall'ascolto di musica mentre si fa del giardinaggio, una passeggiata nel Parco di Decima Malafede alla scoperta della Madre Natura o lavorando nel nostro Orto Sinergico.

Il FUTURO:

Il progetto dell'Art Cohousing Artist Residency Rome prevede sempre più lo sviluppo di una rete internazionale di artisti che abbiano la possibilità di incontrarsi, conoscere e condividere la propria arte nel comune di Roma, integrati negli alloggi del Girasolereale bed and breakfast di Roma Eur ecocompatibile e autosufficiente con l'utilizzo delle energie alternative, (solare termicoe fotovoltaico) raccolta delle acque ecc..

L'Artist Residency Art Cohousing ha un corpo centrale , la Cohouse Mamma , dove verranno svolte le maggiori attività artistiche:
lo Studio d'arte Condiviso per tutti gli artisti presenti, una cucina/ Art Gallery autogestita
un corner point con oggetti d'arte e d'artigianato in vendita per l'autofinanziamento .
un piccolo palco/teatro per gli eventi (spettacoli, cinema, concerti, ecc.)
uno spazio per la formazione artistica (stage di pittura, scultura ecc…)
una palestra per la ginnastica, lo yoga la danza e l'euritmia
una biblioteca condivisa e WiFi internet
Gli Spazi Esterni:
orto sinergico per la produzione di frutta e verdura
un vivaio di erbe officinali
giardino di piante mediterranee
Ulivi, vite e alberi da frutto